[REVIEW] Neve Cosmetics - Palette "Gli Scurissimi"


Buon salve PIPOL, che si dice?

Qui siamo ancora in fermento con la storia dell'acqua che manca nei rubinetti della mia città, Messina. Da quanto ho appreso dai telegiornali, pare che adesso anche a Enna e in altre zone ci siano problemi di erogazione. Ditemi voi se tutto ciò è normale...
Data questa triste premessa, vi sarà chiaro il perché non sto scrivendo più di prodotti per capelli o delle mie #hennaexperience: dovendo razionare l'acqua corrente, ovviamente non posso fare impacchi o altro, e quindi anche voi purtroppo non ne leggerete finché la situazione non tornerà alla normalità.

Per questo oggi vi parlo di un prodotto che mi fa sentire bella anche quando ho i capelli osceni: un regalo apprezzatissimo per il mio venticinquesimo compleanno, la palettona Gli Scurissimi di Neve Cosmetics!

Dal sito di Neve Cosmetics ;)




Informazioni tecniche & Swatches


La palette si compone di 10 ombretti, racchiusi in cialde delle dimensioni di 3,6 cm contenenti 3 grammi di prodotto ognuna (decisamente più grandi di quelle Nabla!).

La palette stessa è davvero grande: 10 x 23 cm, tutta viola scuro con una stampa serigrafata che riporta il logo della casa. Figuratevi che sulla mia palettona vi è ancora riportato il nome del marchio quando ancora era Neve Makeup :)



Qui potete vederla a confronto con una delle nuove palettine componibili (la mia è la Grey Glam), presentate questa estate in occasione dell'uscita delle cialde singole di un'altra palette che amo, la Duochrome.

Anche questa palettona comunque è magnetica, dunque le cialde potrebbero essere spostate (o cambiate) a piacere! Sebbene sarebbe un peccato rovinarla, alcuni colori non mi stanno benissimo, e dunque potrei pensare di sostituirli con altre mille cialde che desidero della casa :D



Dall'alto a sinistra, prima fila: Inchiostro, Shock, Shopping, Fiori d'Ombra, Tattoo;
Dall'alto a sinistra, seconda fila: Red Carpet, Muffin, Retrò, Quadrifoglio, Incubo


La formula è Wet&Dry per permettere un risultato più o meno evidente (ma sono comunque scriventissimi!) ed è ovviamente ad INCI verde, Made in Italy e Cruelty Free.
Alcuni di questi ombretti sono addirittura Vegan!

Questo comunque è l'INCI:

Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Talc, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.


Dal sito Neve Cosmetics:

Tattoo: grigio caldo con sottotono violaceo. 
Fiori d'Ombra: viola vinaccia antico brillante.
Shopping: viola melanzana scuro con sottotono caldo.
Shock: blu scuro con sottotono viola. Vegan.
Inchiostro: blu mare carico con sottotono verde. Vegan.
Incubo: grigio blu fumoso. Il neutro freddo perfetto. Vegan.
Quadrifoglio: denso verde smeraldo scuro. Vegan.
Retrò: elegante verde militare bronzato. Vegan.
Muffin: color cioccolato dal finish lievemente satinato. Lipsafe e Vegan.
Red Carpet: rosso imperiale scuro opaco. Lipsafe e Vegan.



Parliamo dunque di una palette definita profonda: recentemente sono stata analizzata armocromaticamente e sono risultata Autunno Profondo, quindi una palette del genere non può che venirmi in aiuto su tantissimi aspetti! 
Inoltre la maggiorparte di questi colori sono anche a sottotono caldo (il mio): e dire che quando l'ho ricevuta nessuno di noi sapeva di tutte queste specifiche *_*!


La mia esperienza 


Di tutte queste cialdine, possedevo già Red Carpet che ho usato con viva soddisfazione sul viso come blush, sugli occhi e sulle labbra: infatti è l'unica - insieme a Muffin -  ad essere anche Lipsafe, e vi consiglio spassionatamente di provarla in questo modo! 

Gli ombretti, nella loro totalità, si presentano sfumabilissimi e quindi molto morbidi, ma, al contempo, molto intensi con una sola passata. Considerate che gli swatches che vedete sono stati fatti con una sola - professionalissima - ditata da asciutti

A parte Incubo - che è comunque utilissimo come colore di transizione o per intensificare alcuni trucchi - trovo che la scelta dei colori sia davvero incantevole - soprattutto per il mio tipo di incarnato/sottotono - anche da usare in qualunque momento dell'anno: questa estate ad esempio ho realizzato una FOTD sui toni del blu (clicca QUI, a tuo rischio e pericolo perché sono orribbbbbiiiiile) proprio con questa palette. Un'altra splendida alternativa estiva che però non ho mai fotografato è lo smokey eye con Fiori d'Ombra su tutta la palpebra e Shopping sulla coda. Per questo autunno/inverno invece, voglio provare a giocare con Quadrifoglio e Retrò, e anche Muffin :) 

Insomma, questa palette è davvero un passepartout per tutte le ragazze profonde e dai colori caldi: credo che anche la più ciompa come la sottoscritta, proprio grazie all'alta sfumabilità degli ombretti, possa fare degli splendidi makeup, anche senza pennelli professionali. 

Inoltre, comprando Neve, contribuiamo alla loro vittoria (almeno morale, per il momento) contro Nivea (se non sapete di cosa sto parlando... cliccate QUI). Di questi tempi va ricordato e sostenuto il made in Italy onesto, più che mai! 

La palette completa si trova a 26,80€, mentre le singole cialde a 4,20€
Potete reperirla sul sito ufficiale di Neve o moltissimi shop online e fisici. 

Io vi consiglio proprio di darle un occhio (è il caso di dirlo!) :D


E voi? Conoscete queste cialde? 
Vi siete innamorate di qualcuna di queste come me?!
A presto!
xoxoxo

8 commenti:

  1. Anch'io come te sono autunno profondo e ho alcune cialde di questa palette che mi piace un sacco, ho incubo, fiori d'ombra, quadrifoglio e shopping. Sono davvero belli come colori. Quello che forse non risulta proprio pieno da solo è incubo. I viola sono bellissimi ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì! Se pensiamo alla quantità e alla qualità, non c'è paragone con nient'altro! persino un ombretto Kiko, che ha degli ingredienti non eccelsi, costa di più! Vale la pena investire in Neve :)

      Elimina
  2. Questa palette è proprio caruccia, anche se per me sarebbe troppa intera, su qualche cialdina però potrei farci un pensierino... red Carpet, per esempio... XD

    RispondiElimina
  3. ho sempre snobbato questa palette non so per quale assurdo motivo. Fiori d'ombra, shopping e retrò sono i colori che mi piacciono di più. Potrebbero venire a casa con me sotto forma di cialdina:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero consigliatissimi! A prescindere dai colori e dai gusti, trovo che la qualità delle cialde sia davvero altissima :)

      Elimina
  4. Eccerto che conosco questa "palettona"!
    In realtà, non reggendo molto i colori profondi (sono estate soft), possiedo solo alcune di queste cialdine:
    -retrò (pollice in su)
    -muffin (troppo caldo, ma in ogni tanto mi va quello charme "da tossica" che mi conferisce)
    -incubo (come profondità e sottotono ci siamo, ma uso raramente il blu sugli occhi. Quando sono in vena però lo abbino con soddisfazione alla "Elegantissima" cialdina peluche).
    In principio avevo anche fiori d'ombra (finché non l'ho ritrovata miseramente distrutta). Per me era un colore stupendo, peccato mi stesse veramente male (effetto livido dietro l'angolo), mi accontentavo di guardarla nella palette XD

    RispondiElimina