Workshop di Biocosmesi con Antonella Tathia & Zio Pietro di Another and More :) (+ haul!)

Dopo una splendida mattinata al mare (comprensiva di primo bagno della stagione!), ieri io e Fabio (santo Fabio!) siamo andati a Francavilla di Sicilia, un paesino ad un'oretta da Messina. In questo ridente e mini paesino, c'è un ridente e non proprio mini negozietto, colmo d'amore e dedizione.. sto parlando di Tathia, che sicuramente tutti voi conoscete per il suo corrispettivo negozietto online. :)

Antonella, Tathia, aveva organizzato un Workshop di Biocosmesi, con tanto di merenda di benvenuto fatta dalle mani di sua mamma :3 biscottini al cocco forever. Mamma mia quant'erano buoni.

COMUNQUE! 

Dopo esserci scofanati vari biscotti, bevuto té e succhi di frutta, ho approfittato del momento precedente all'inizio vero e proprio dell'incontro per mettermi tra le mani prodottini vari che temevo potessi dimenticarmi di prendere alla fine (non è vero. Volevo spulciare tutto il negozio anche dopo e sarei rimasta altri 20 anni a comprarmi tutto).

Dopo di ché, Antonellina si è eretta su una sedia da trucco alta alta e ha cominciato ad esporci un po' le linee guida della biocosmesi, delle certificazioni, della sua esperienza: il tutto ovviamente rendendoci costantemente partecipi e chiedendoci di intervenire; io ho addirittura sconfitto la timidezza e ogni tanto biascicavo mugugni di conforto nel sentire quante altre ragazze e donne capissero le necessità del passare all'eco-bio. 

Ed è di questo, principalmente, di cui sono rimasta sorpresa: eravamo circa una ventina di persone di ogni età! C'erano anche un bimbo mini nel passeggino e una bimba (che si chiamava Ginevra *___* che nome bellissimo *_____*), di cui le mamme si prendono cura in modo sano e naturale.

Un'altra cosa che mi ha sorpresa è stata vedere tutte le nostre chiome hennate, e i diversi risultati di colorazione, di lucentezza e forza del fusto capillifero: quella per cui sono rimasta shockata era una signora coi capelli neri, lunghi e lucidi. Ma di un bello inaudito!
Infatti sulle prime ero convinta che si trattasse di tinta chimica, perché un nero fortissimo in quel modo sembrava tutt'altro che "naturale". E invece, nel momento in cui condividevamo le nostre miscele, lei ci ha spiegato che fa un grande uso di Indigo, spiazzandomi completamente: davvero, non ho mai visto un nero così forte ricavato da un'erba tintoria! 

Ognuna ha apportato il suo contributo, la sua esperienza: per la prima volta nella mia vita mi sono sentita compresa fino in fondo, vedendo tanta gente che la pensa come me :3 

Poi è arrivato il momento del V.I.P.: lo zio Pietro! Mentre Antonella l'avevo già conosciuta a dicembre, Pietro l'ho recentemente sentito - solo virtualmente - per via di un ordine che abbiamo fatto insieme, ma non avevo avuto ancora il piacere di conoscerlo di persona, pur vivendo nella stessa città. Si confermano le impressioni virtuali che sicuramente avrete avuto tutti voi che lo seguite su Youtube (ah, cliccate qui per il suo canale!): simpaticissimo e super preparato :)

Foto di Antonella :)
Io sono in fondo, la seconda da sinistra :D

Questo che vedete in foto era lo scenario: guardate che delizia il negozietto! E questa è solo la parte della biocosmesi: dal lato opposto c'è tutta la sezione di abbigliamento e accessori! :) E se guardate bene, c'è anche il tavolinetto dove c'erano quella droga di biscottini awwwwww
Sebbene lì fossimo tutte più o meno esperte di erbe, le domande non sono comunque mancate. Chi desidera schiarire i capelli, chi non vuole assolutamente diventare rossa-lawsonia, chi vorrebbe saperne di più su qualche erbetta curativa... Io, per esempio, ho scoperto come reimpiegare tutta la polvere di Neem rimastami: spruzzandolo sulle piante per evitare i batteri!
Dopo di che si è passati alla prova di trucco: Tania, l'altra ospite d'onore, è una bio-makeup artist, e si è offerta di truccare gratuitamente chi lo desiderasse, ovviamente con soli prodotti dal buon INCI. :D
In quel momento ho approfittato per accaparrarmi altre cosine su cui volevo mettere le zampe da un po': inoltre chi presenziava al Workshop aveva diritto a un 10% di sconto sui cosmetici e a un 20% su abbigliamento e accessori! Come potevo resistere!??!
Per le 18.30 sono dovuta andar via: dopo un paio d'ore mi sembrava già di essere parte di una grande famiglia :) non è mancato ovviamente il momento selfie/foto ricordo :D

ma guardateci come siamo billini :')
Anche questa è una foto di Antonella :)


E ora vi faccio vedere che cosa ho preso :)


Finalmente un luogo dove poter appiccicare le cialde! Ho preso la Liberty Six di Nabla, vuota: appena tornata l'ho subito riempita a dovere con le due cialde Neve Cosmetics (Mezza Estate e Red Carpet) e l'unica di Nabla, Zoe, appurando così che quelle di Neve sono ENORMI - e quindi il massimo che potrò fare prima di riempirla definitivamente è comprare un'altra cialda Nabla :D
Eh, che problemi, che grosso sacrificio che dovrò fare....

Poi, dopo essermene innamorata in Spagna per via di un campioncino (l'avete visto QUI!), ho preso il Gel Detergente Delicato di Biofficina Toscana, della linea Bimbi: è già il secondo prodotto di Biofficina Bimbi che STRA AMO dopo già un utilizzo, sia per la qualità che per il profumo. 

Ancora, lo Spazzolino da denti 100% biodegradabile in Bambù di Tea Natura: in ogni caso il mio spazzolino attuale dovevo cambiarlo, per cui niente di meglio che comprarne uno che non nuocia all'ambiente u__u

E infine il Gel d'Aloe vera al 99% di Bioearth: sto terminando quello di Equilibra che ho in casa, e quindi questo è un acquisto che in ogni caso avrei fatto! L'ho già usato ieri sera sulle gambe ed è molto "duro" come gel, non fa alcun profumo e si assorbe immediatamente, lasciando la pelle iperliscia. 

Lo Zio Pietro aveva inoltre preparato dei piccoli vademecum sulle erbe, accuratamente ripiegati in piccoli fascicoletti da distribuire alla fine del Workshop: io, andando via prima, me ne sono fregata uno impunemente lo stesso u_u




Antonellina mi ha pure riempita di campioncini di cose del tutto nuove per me, per cui sarò felice di testarli! E non ultimo, un saponino purificante fatto a mano. Che bellino *__* 

E' stato uno splendido pomeriggio tra amici, davvero: spero proprio che possano esserci altri incontri del genere. E' educativo e al contempo super divertente :)

Grazie ancora ad Antonella per averlo permesso nel suo splendido negozio :)

E voi? Che avete combinato questo weekend? :)
Al prossimo post!
xoxoxo

Nessun commento:

Posta un commento