[Monthly Favourites] I preferiti di Novembre


Buon martedì, gattini miei!
Che avete combinato questo weekend? Vi siete sfondati di alcool e droghe, vero? Monellacci che non siete altro.
Oggi vi propongo quella roba bella che è il tag dei preferiti del mese, distinti in varie categorie. 
Stavolta mi sono decisa a mettere un © nelle foto (e le ho anche un po' ingrandite nel post), ché mi sono detta: ma perché me le devo fare proprio soffiare sotto al naso, le foto che faccio con tanto amore? E no. 
E già che ero su Photoshop, ho anche dato un ché di femminile al layout di questo blog... piace?


Cosmesi ai Raggi X 

Siccome sono stata a Milano, volevo fare un po' la roba dei raggi x di quando passi al metal detector.... vabbè, la volete la verità? la foto era venuta male e allora ho invertito i colori per divertimento. 
Sono un'idiota, lo so.




Non si può vedere, vero? Ok, non lo farò più. :D


1.  Ve ne avevo parlato su Facebook e qualcuna di voi (ciao Giusina!) voleva sapere cosa ne penso di questo prodotto. Se non siete in grado di contare (chiedo scusa ai discasculici veri), il numero 1 corrisponde al Bio Primer di Neve Cosmetics. Questo che ho io è quello per pelli miste; la percentuale di Silica nell'Inci infatti mi faceva ben sperare. Costatomi euri 12. 

Dunque, l'ho provato diciamo in varie situazioni: la migliore è senza dubbio in combo col fondo minerale e con la cipria dopo. Per quanto riguarda l'opacizzazione direi che ci siamo, anzi, se avete zone secche del viso (a quanto pare ho gli zigomi secchi, mah!) attenzione, rischia di "spellarsi" mentre lo stendete. Per quanto riguarda l'effetto per il quale sarebbe destinato, e cioè la pelle di porcellana senza imperfezioni, pori dilatati e company.. No. Mi sembra che affini proprio leggermente l'incarnato, ma proprio poco poco. 
Come durata del trucco, uhm... Niente di eccezionale. Il blush in polvere va via comunque.


Swatch :O


Una volta uscito dal tubetto si presenta colorato. Poi una volta steso diventa assolutamente trasparente. In realtà il fatto che fosse colorato mi piaceva, e speravo si vedesse un po' di più sul viso, così da poterlo sostituire alla CC cream che uso quando non ho voglia di mettere il fondo. Ma nada.
Quindi perché lo sto promuovendo? Perché mi fa stare in ordine la fronte e la zona T tutta, senza che si opacizzi dopo mezz'ora. E se lo usate con la cipria di cui vi parlerò tra poco, diventerà un caro amico. 

Mica vi interessa un post in cui vi mostro come faccio la base trucco, vero? 

2. Anche di questo vi avevo parlato su Facebook. L'ho provato appena 3 volte, ma devo dire che mi piace. Io ho il numero 20, "Everything is better in Pink" (ma vaffancina, dai). 
L'effetto che viene descritto sul sito è "cipria". In effetti a stenderlo è un piacere, è vellutato e piuttosto pigmentato. E sebbene sia in crema non da nessun fastidio appicicaticcio.
Finora, per le ore che ho portato il trucco (circa 6 o 7) è durato tranquillamente. In fondo per neanche 3 euro si può fare. 

:O

3. Sì, voi vedete la cipria Essence. Ma in realtà dentro c'è Amido di Mais (anche qua, ve ne avevo parlato su Facebook)! E' diventato il mio migliore amico, sul serio. Se non eccedete con le dosi svolge il miglior lavoro opacizzante e vellutante che possiate sognare. Se eccedete con le dosi diventerete le migliori geishe opacizzate e vellutate che possiate sognare. 

4. Di questa ho già tessuto le lodi nel post della settimana scorsa, cliccate QUIIII per andare a leggerlo. Tra non molto nella mia Skin Care si aggiungeranno nuovi prodotti di Naturissima. 

5. Pure lui, mi sta risolvendo la vita. E' il detergente viso di Lush "Angels on Bare Skin". 
Ricordate i problemi di cui vi accennavo in questo post che ormai sono un vecchio ricordo? No? Allora andatevelo a rileggere, vecchi pazzi.

6. Mi sto scocciando a rimandarvi ai post del mio blog. Però.... ne ho parlato qui e confermo che si tratta dello Shampoo della vita. Tea Natura - Ghassoul. Una garanzia.

7. Anche questo l'ho preso il giorno del Blush di cui sopra. Sto cercando di essere sempre più precisa col trucco, e quindi ho abbandonato l'eye-liner a penna/pennarello per darmi in totale devozione a quelli liquidi con pennellino. Il bello di questo eyeliner Essence (che credo sia della collezione permanente) è che, oltre a costare veramente poco (circa 2,90 euro) è che ha il pennellino vero, non di plastica o feltro con la punta che si sgretola dopo 3 applicazioni. E' un pennellino vero che consente di seguire perfettamente i vostri movimenti. L'altro giorno mi è uscito il cat-eye migliore della mia vita. 

Sì, sono io, e la foto viene direttamente dal mio Instagram u.u


8. Mi sono ricordata in corner che non ho fotografato lo smalto che puntavo da mesi e che madre e sorella mi hanno regalato. "Wicked" di Essie. 


AMOLO. Sta anche 5 giorni sulle unghie SENZA top coat. Se avete 12 euro da investire in un color marrone-viola-rossosangue a seconda della luce, prendetelo a occhi chiusi. 


Accessori

Questo mese niente scarpe e vestiti. Perché sono gli stessi del mese scorso. Però ho cambiato anelli e collane! 

Lo so, ho la mano da Hobbit (e questo smalto è bello pure lui, ma è un comunissimo rosso :')



La collana che vedete mi è stata regalata da Fabio (il mio boyfriend) quest'estate a Dublino. E' stupenda. Rappresenta l'albero della vita, sacro per i Celti. Ovviamente io che ho dei disturbi mentali conclamati per quanto riguarda cose medioevali, non potevo non amarla subito.
L'anello invece, in alluminio leggerissimo, mi è stato regalato qualche natale fa insieme al bracciale uguale. E' comodissimo e io adoro le fasce che mi fanno sembrare le dita più lunghe di quanto non siano (ho le mani e i piedi minimi. Non so. Boh.). 




CIBBOOOO


Menzione d'onore al membro principe di questo mese. Lo zenzero. Oltre a essere un potente antinfiammatorio, fa digerire e sveglia il metabolismo. E poi se vi piacciono le cose molto speziate e piccantine fa al caso vostro. Se volete provarlo senza morire, ho scoperto questa tisana Clipper che è il capolavoro.

*______*

Davvero, prima di andare a letto è un piacere berla.
Ma! Se vogliamo parlare di cibo vero e non da bere... vi rimando al nuovo blog di cucina&poesia che si è aperta mia sorella, così avrete modo di capire il perché ho faticato così tanto a dimagrire. E poi il nome è una garanzia: La bottega della gatta ghiotta. BA BAM.



Musica


Questo mese è uscito il "nuovo" dei Pink Floyd, "Endless River". Beh, considerato che sono praticamente le B-side di "The Division Bell", l'ho ascoltato per dovizia ma aldilà di ciò l'ho abbandonato dopo poco. Mi sono, come sempre, concentrata su un gruppo più vecchiotto che mi ero ripromessa di approfondire.
Questo mese è toccato ai The Stone Roses. E al loro album omonimo.


La mia preferita, comunque, rimane "I Wanna be Adored", che era già tra i miei cult da anni. 


Libro

Questo mese è stato il turno del nuovo di Baricco, che io amo come un amante nascosto. 
Il mio libro preferito della vita credo sia "Oceanomare" infatti. Se non lo avete letto siete cattivi.
Sì, accetto tutto quello che volete, negli ultimi anni è probabile che ciò che scriva non sia di suo pugno ma dei suoi allievi della scuola Holden, che ormai pubblica sciocchezze e boh... ma "Smith & Wesson" mi è piaciuto. Sulla falsa riga di "Novecento", è un pezzo teatrale delizioso.




Cinema

A novembre ho visto due film e basta in sala, a casa ho rivisto per la ottocentesima volta Star Wars e il Signore degli Anelli, e anche Mangia, Prega, Ama (che vale la pena solo ed esclusivamente per Javier Bardem. E per Roma e Napoli. Punto.). 

Ho visto ben due volte "Interstellar" di Nolan. 
La prima volta avevo perso i primi 30 secondi, per via della fila alle casse. La seconda volta ho accompagnato mia madre che era rimasta incuriosita dal mio racconto.


Il film dura circa 3 ore e non ti annoi MAI. 
Non voglio spoilerarvi la trama, ma sì: troverete parecchi richiami alla Storia del Cinema, ben calibrati. Troverete tutti gli elementi narrativi e tecnici che vi incolleranno allo schermo, che voi siate 50enni, contadini, intellettualoidi, bambini. C'è tutto. C'è tutto senza essere una cazzata immonda.
Mi è piaciuto molto, molto, molto.

E poi proprio qualche giorno fa sono andata a vedere "Ogni Maledetto Natale", di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo. Esilarante. Ammetto di esserci andata solo e soltanto per il cast (leggi: Corrado Guzzanti). No, davvero.. specialmente se avete familiarità coi paesini dell'entroterra (di qualunque regione), ci vedrete tantissime cose che già conoscete; altrimenti vi spaccherete dalle risate in ogni caso. 10 e lode.



Serie TV

Come ho fatto a dimenticarmi di questa sezione, il mese scorso?!!??!!? In ogni caso, ho terminato "House of Cards". CAPOLAVORO ASSOLUTO. VI PREGO. VEDETELA. MUOIO al pensiero che devo aspettare chissà quanto per la terza stagione.



APP

Tra le cose che non ci ricordiamo mai di fare, è bere (ACQUA!). 
Bisognerebbe berne almeno due litri al giorno: non solo rimanere idratati fa benissimo alla salute, ma tutto ciò che beviamo poi lo espelliamo, e insieme a ciò buttiamo via anche tossine schifose. Ricordo che una mia amica di Singapore (i buoni vecchi pen pals!) mi diceva: quando hai la febbre, ti basta bere molto. 
Io ci aggiungevo gli antibiotici, ma vabbè, fa lo stesso.
L'app che ti ricorda di bere davvero è Plant Nanny.
Una volta impostati altezza e peso, e capito dentro quale bicchiere berrete (misurando gli ml), vi dirà il quantitativo d'acqua da bere durante il giorno. Ve lo ricorda ogni due ore, che dovete innaffiare voi e la piantina! Più diligentemente vi comporterete, più lei crescerà. Ne potete piantare diverse e bla bla. Insomma, carina.



Ultima cosa: ho fatto il nuovo Document Your Life di Novembre, magari se vi va dateci un occhio! 




E per questo mese è tutto! 
Quali sono le cose che avete amato di più a Novembre? 
Abbiamo qualcosa in comune o anche stavolta sono l'unica pazza ad amare certe cose?
Fatemi sapere se vi interessa qualcosa in particolare per i prossimi post, 
oppure vi beccherete la mia scaletta già prestabilita, MUAHAHA!

Baci&Abbracci
Dolce&Gabbana
Stay&Tuned
Al Prossimo&Post!

1 commento:

  1. 1)Anche per me il migliore eyeliner resta sempre quello in gel/crema e pennellino!
    2) Volevo anche io provare l'amido di riso, dobbiamo discutere a riguardo bombom
    3) Devo ancora vedere Interstellar
    4) Ma dove trovi il tempo per fare tutto? AAAA
    5) Siamo già a troppi cat eye migliori della vita, stai diventando troppo brava!
    6) la prossima volta che dici che non ti sai truccare prendo una cosa a caso e "TE LA TIRO SULLA TESTA! (cit)
    7) lovvoti e sette sette sette

    RispondiElimina