[DIY] Heatless curls AGAIN! Bantu Knots on straight hair // RICCI senza calore * Bantu Knots


VABBE'.
Mi scuso per la faccia struccata delle 10 del mattino, e per l'armadio aperto dietro di me. 
Sì, SCUSATE.
 NON LO FARO' MAI PIU'. 

MA TUTTO CIO' CHE FACCIO,
LO FACCIO PER LA SCIENZA.

Sì, fatevi due risate che daverodavero l'ho fatto, sta sottospecie di tutorial video.

Comunque, se siete stati a lungo sintonizzati su queste frequenze (che?), saprete che ho una battaglia in corso coi miei capelli fini e lisci a spaghetto, da anni ormai. 
Ho già scritto un post in merito, su come fare dei boccoli senza usare piastre e ferri; ma come avrete capito, non sono dedita alla rassegnazione, specialmente coi capelli, e quindi ieri ho provato a fare 'sti famosi Bantu Knots, i nodi Bantu, quelli che utilizzano le afroamericane sui loro meravigliosi capelli forti e spessi (esattamente il contrario dei miei, ma vi pare che questo mi scoraggia? MANNO', mi scoraggerò quando sarò pelata, YEAHHHHH *musica metal molto ribelle in sottofondo*).

Nel video è abbastanza chiaro come si fanno, alla fine vi ritroverete con una capoccia simpatica a nodini. A quel punto aspettate che si asciughino i capelli naturalmente, o se vi fa freddo, andate di phon.

Più resistete, meglio è; se riusciste a dormirci sarebbe carino ma non vi assicuro sogni tranquilli con quelle cose in testa. Io li ho tenuti circa 3 ore, poi li ho sciolti e li ho scompigliati con le mani, per ritrovarmi tipo così:



Non sorrido mai nelle foto. 
E farei bene a continuare su questa via, data questa dimostrazione


Poi li ho pettinati per non sembrare Satomi di Kiss me Licia e ho spruzzato lacca un po' a caso.
L'effetto finale è un bellissimo mosso molto definito, e molto molto voluminoso, quindi consigliato per chi come me soffre di piattume.

Insomma, se avete delle ore da perdere e avete i capelli stupidi come i miei, you're welcome, questo è un metodo strepitoso e davvero economico.

Li provereste?
Un giorno di pioggia Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso, sì o no?

CIAONE!

Nessun commento:

Posta un commento